Flama Srl » Lavorazioni Lamiera » Calandratura

Calandratura Lamiere

La calandratura consente di trasferire una forma conica o cilindrica ad un semilavorato in lamiera piana.

Il processo di curvatura viene gestito da un sistema di rulli ad assi paralleli disposti in maniera tale che il foglio di lamiera per passare attraverso essi segua una traiettoria circolare.

Il raggio di curvatura si regola agendo sulla posizione reciproca dei rulli. La macchina utensile responsabile di questo processo si chiama calandra.

Infinite forme e infinite idee
Grandi e Piccoli Formati
Flessibilità e Versalità
Cicli di Produzione Continui e Automatizzati

Infinite Forme e Infinite Idee

Presso FLAMA disponiamo di calandre meccaniche e idrauliche in grado di gestire la curvatura di materiali quali acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e alluminio a servizio dei più svariati settori industriali e per ogni esigenza.

calandratura flama verona macchina

Calandratura, Grandi e Piccoli Formati

Un campo di lavoro che raggiunge una larghezza massima di 3000 mm consente la lavorazione di lamiere in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e alluminio fino ad uno spessore massimo di 5 mm.

Flessibilità e Versatilità

Un sistema integrato di CAD/CAM garantisce un semplice trasferimento di informazioni dalla fase di progettazione attraverso alla fase di produzione.

In questo modo la programmazione delle macchine avviene in modo rapido e flessibile, garantendo la possibilità di effettuare modifiche e realizzare campionature a costi ridotti.

Cicli di Produzione Continui e Automatizzati

I nostri impianti sono integrati all’interno di un processo produttivo costantemente monitorato con l’ausilio di un software gestionale specifico, al fine di garantire la massima puntualità di consegna.

CONTATTACI

Flama Srl

Via Martiri di Cefalonia e Corfù, 15 37014, Castelnuovo del Garda (Verona)

(+39) 045 6450917

segreteria@flama.it