Flama Srl » Lavorazioni Lamiera » Taglio Laser

Taglio Laser Lamiere

Il laser è un processo altamente tecnologico utilizzato per il taglio termico delle lamiere.

Attraverso l’emissione di un raggio generato da una sorgente applicata ad un sistema di movimentazione ad assi cartesiani è possibile ottenere particolari delle più svariate forme e dimensioni, partendo da fogli di lamiera piana

FLAMA dispone di un impianto di taglio laser in fibra e di un impianto di taglio laser in CO₂ garantendo in questo modo la possibilità di fornire particolari di qualsiasi materiale e spessore, in piccole, medie e grandi serie.

La tecnologia di taglio laser in CO₂ garantisce un’ottima finitura di taglio ed è adattabile a diverse tipologie di materiali e spessori, permettendoci in questo modo di essere il partener ideale per ogni esigenza.

La tecnologia di taglio laser in fibra ottica, grazie a velocità di taglio elevatissime, garantisce forte grande capacità produttiva e forte competitività economica, per la produzione di medie e grandi serie.

In questo modo riusciamo a garantire la lavorazione un’ampia gamma di spessori e materiali, quali acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, alluminio e metalli non ferrosi (rame e ottone).

Infinite forme e infinite idee
Grandi e Piccoli Formati
Flessibilità e Versalità
Cicli di Produzione Continui e Automatizzati
Il nostro Parco Macchine

Infinite Forme e Infinite Idee

Infinite forme e dimensioni, questo è lo scopo dei nostri moderni impianti di taglio laser con i quali possiamo lavorare materiali quali acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, alluminio e metalli non ferrosi (rame e ottone) a servizio dei più svariati settori industriali e per ogni esigenza.

Che materiali lavoriamo?
Acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, alluminio e metalli non ferrosi (rame e ottone).

Taglio Laser, Grandi e Piccoli Formati

Un campo di lavoro che può raggiungere una dimensione massima di 1500 mm x 3000 mm consente la realizzazione di componenti in acciaio al carbonio aventi uno spessore massimo di 15 mm e componenti in acciaio inossidabile aventi uno spessore massimo fino a 8 mm.

Flessibilità e Versatilità

Un sistema integrato di CAD/CAM garantisce un semplice trasferimento di informazioni dalla fase di progettazione attraverso alla fase di produzione.

In questo modo la programmazione delle macchine avviene in modo rapido e flessibile, garantendo la possibilità di effettuare modifiche e realizzare campionature a costi ridotti.

Cicli di Produzione Continui e Automatizzati

I nostri impianti di taglio vengono alimentati in maniera automatica attraverso un magazzino verticale dal quale viene prelevata la materia prima consentendo cicli di produzione continui e ottimizzati, in questo caso anche lo scarico e la pallettizzazione dei componenti lavorati avviene in maniera completamente automatica.

Il nostro parco macchine

macchina-taglio-laser-verona-flama

CONTATTACI

Flama Srl, Lavorazioni di Carpenteria Metallica Industriale  eseguite con Flessibilità, Qualità e  Affidabilità.

Via Martiri di Cefalonia e Corfù, 15 37014, Castelnuovo del Garda (Verona)

(+39) 045 6450917

segreteria@flama.it