Flama Srl » Lavorazioni Lamiera » Punzonatura e Cesoiatura Lamiere

Punzonatura e Cesoiatura Lamiere

I processi di punzonatura e cesoiatura consistono nello sfruttare il movimento verticale di un punzone superiore verso lo stampo inferiore.

Un apposito braccio permette il posizionamento e lo spostamento automatico della lamiera da trattare.

Questo sistema rappresenta un modo semplice e ideale per ottenere sagome precise prive di sbavature e deformazioni, in maniera economica.

La lavorazione di taglio della lamiera viene eseguita senza la provocazione di alcuna deformazione termica o chimica del pezzo poiché l’intera lavorazione avviene a freddo.

Infinite forme e infinite idee
Grandi e Piccoli Formati
Flessibilità e Versalità
Cicli di Produzione Continui e Automatizzati
Il nostro Parco Macchine

Infinite Forme e Infinite Idee

Un sistema integrato a cesoia consente di realizzare manufatti di forma rettangolare con estrema semplicità, mentre un fornitissimo magazzino di utensili punzone consente lavorazioni aggiuntive quali stampaggio, imbutitura e maschiatura.

Punzonatura e Cesoiatura Lamiere Flama Verona

Punzonatura e Cesoiatura Lamiere, Grandi e Piccoli Formati

Un campo di lavoro che può raggiungere una dimensione massima di 1500 mm x 4500 mm consente la realizzazione di componenti in acciaio al carbonio aventi uno spessore massimo di 3 mm e componenti in alluminio aventi uno spessore massimo fino a 6 mm.

Flessibilità e Versatilità

Un sistema integrato di CAD/CAM garantisce un semplice trasferimento di informazioni dalla fase di progettazione attraverso alla fase di produzione.

In questo modo la programmazione delle macchine avviene in modo rapido e flessibile, garantendo la possibilità di effettuare modifiche e realizzare campionature a costi ridotti.

Cicli di Produzione Continui e Automatizzati

I nostri impianti di punzonatura vengono alimentati in maniera automatica attraverso un magazzino verticale dal quale viene prelevata la materia prima consentendo cicli di produzione continui e ottimizzati, in questo caso anche lo scarico e la pallettizzazione dei componenti lavorati avviene in maniera completamente automatica.

Il nostro parco macchine

CONTATTACI

Flama Srl

Via Martiri di Cefalonia e Corfù, 15 37014, Castelnuovo del Garda (Verona)

(+39) 045 6450917

segreteria@flama.it