Flama Srl » Lavorazioni Lamiera » Saldatura Robotizzata e Manuale

Saldatura Robotizzata e Manuale

La saldatura è un processo mediante il quale si realizza l’unione permanente di due giunti sfruttando la fusione localizzata con o senza materiale d’apporto. A differenza degli altri processi di unione, la saldatura garantisce la continuità chimico fisica dei materiali che vengono uniti.

FLAMA è specializzata nei processi di saldatura a filo continuo (MIG e MAG), ad elettrodo infusibile (TIG) e a resistenza elettrica (spot welding) di materiali quali acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e alluminio.

I principali processi di saldatura da noi impiegati sono:

  • MIG (Metal-arc Inert Gas)
  • MAG (Metal-arc Active Gas)
  • TIG (Tungsten Inert Gas)
  • Resistenza elettrica (Spot Welding).
Infinite forme e infinite idee
Grandi e Piccoli Formati
Flessibilità e Versalità
Cicli di Produzione Continui e Automatizzati
Il nostro Parco Macchine

Infinite Forme e Infinite Idee

Attraverso una decina di postazioni manuali e di un’isola robotizzata, possiamo effettuare la saldatura di manufatti metallici di qualsiasi genere nel rispetto degli standard richiesti dalle più restringenti normative internazionali quali UNI EN ISO 3834 e EN 1090.

Saldatura Robotizzata verona flama

Saldatura Robotizzata e Manuale, Grandi e Piccoli Formati

Un’isola robotizzata consente la saldatura di particolari fino ad una lunghezza massima di 5000 mm, mentre attraverso le postazioni manuali garantiamo versatilità e flessibilità per la saldatura di manufatti di qualsiasi dimensione, in piccole e medie serie.

Flessibilità e Versatilità

Un sistema integrato di CAD/CAM garantisce un semplice trasferimento di informazioni dalla fase di progettazione attraverso alla fase di produzione.

In questo modo la programmazione delle macchine avviene in modo rapido e flessibile, garantendo la possibilità di effettuare modifiche e realizzare campionature a costi ridotti.

Qualità

Grazie alle certificazioni EN UNI ISO 3834 ed EN 1090 i nostri processi di saldatura garantiscono il raggiungimento degli elevati standard qualitativi richiesti dai nostri clienti.

Su richiesta, avvalendoci di laboratori accreditati, possiamo fornire prove di controllo non distruttivo quali esami magnetoscopici e controlli con liquidi penetranti.

Il nostro parco macchine

CONTATTACI

Flama Srl

Via Martiri di Cefalonia e Corfù, 15 37014, Castelnuovo del Garda (Verona)

(+39) 045 6450917

segreteria@flama.it