Storia

Flama è stata fondata a Verona nel 1995 dai fratelli Zonaro con l’obbiettivo di creare una realtà principalmente a servizio dell’industria locale.

Nata come carpenteria metallica industriale a gestione famigliare, attraverso gli anni ha saputo evolversi dotandosi di tecnologie specifiche per la lavorazione della lamiera, strutturandosi con un modello organizzativo di carattere industriale e certificando il proprio sistema di gestione della qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015, allo scopo di collaborare con la clientela più esigente.

Oggi Flama, impiegando una forza lavoro di circa 40 dipendenti, è diventata una realtà industriale a tutti gli effetti.

Attualmente la sede si trova a Castelnuovo del Garda nella provincia di Verona ed occupa una superficie totale di 8500 mq. Dal punto di vista logistico è situata al confine tra il Veneto e la Lombardia, il collegamento con l’autostrada A4 è garantito attraverso il casello di Sommacampagna che dista circa 6 Km e il casello di Peschiera del Garda che dista circa 4 Km. L’autostrada A22 è raggiungibile attraverso il casello di Affi che dista circa 10 Km.

+25

Anni di attività

40

I dipendenti

8500 mq

La superficie della nostra sede

Certificazioni

Organizzazione, processi produttivi e prodotto

FLAMA ha fondato la propria organizzazione adottando un sistema di gestione della qualità certificato secondo la normativa ISO9001:2015 al fine di migliorare costantemente efficacia ed efficienza nella realizzazione del prodotto, con l’obbiettivo di incrementare la soddisfazione del cliente.

FLAMA ha investito nella certificazione dei propri processi produttivi, in particolare ottenendo la certificazione del sistema di gestione della saldatura in accordo alla normativa UNI-EN-ISO 3834.

FLAMA ha ottenuto la possibilità certificare il proprio prodotto con il marchio CE in accordo alla normativa UNI EN1090 al fine di garantirne la libera circolazione all’interno di tutta la Comunità Europea.

certificazioni flama verona

Mission

Flessibilità, qualità e affidabilità queste sono le basi sul quale è fondato il progetto FLAMA.
La creazione di una realtà in grado di fornire soluzioni innovative e di livello qualitativo elevato, puntando ad una costante ottimizzazione dei processi produttivi al fine di ridurre i tempi di consegna e mantenere elevata la competitività.

La lamiera rappresenta la nostra base di partenza.
Acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e alluminio i materiali che vengono trasformati secondo le vostre esigenze, attraverso una solida esperienza maturata negli anni e all’utilizzo delle più moderne tecnologie produttive.

La flessibilità ci permette di far fronte a richieste di fornitura che contemplano la produzione di gradi, medie e piccole serie.

L’ affidabilità e la garanzia del mantenimento delle date di consegna rappresentano priorità sulle quali abbiamo sempre investito attraverso un moderno sistema gestionale informatico che consente di monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei vostri ordini.

capannone flama verona